Corso di formazione per PREPOSTI alla gestione della sicurezza - 8 h

 

 

Corso di formazione per Preposti alla gestione della sicurezza.

L’Art. 37 del D.Lgs. 81/2008 e l’Accordo Stato Regioni n. 221 del 21.12.2011, prevede specifici compiti per la figura del preposto, per le quali è prevista la frequentazione di appositi corsi di formazione. Il corso in oggetto si propone di fornire la formazione obbligatoria ai responsabili di reparto, responsabili di produzione, di servizio, di area o settore, ai capireparto, capisquadra, capisala, capiturno, capicantiere ecc..., e più in generale a tutti coloro che ricadono nel ruolo di preposto, con o senza investitura formale (quindi anche di fatto), in quanto sono figure che si trovano in posizione di preminenza rispetto ad altri lavoratori, così da poter impartire ordini, istruzioni o direttive nel lavoro da eseguire.


Nota importante: per la mancata formazione dei preposti il datore di lavoro è punito con l’arresto da due a quattro mesi o ammenda da 1.315,20 a 5.699,20 euro.

Vi informiamo che, per ottemperare a quanto sopra, la Sereco s.r.l. organizza un corso di formazione diretto a tutti i preposti nel quale verranno fornite le conoscenze indispensabili per adempiere agli obblighi di sicurezza:

SEDE:         Sereco s.r.l., Via Bellagamba sn Jesi (AN)

 

DATE e ORARI:        10 Maggio 2018           dalle 14.30 alle 18.30

                                15 Maggio 2018           dalle 14.30 alle 18.30

 

CIRCOLARE CON MODULO DI ISCRIZIONE: