Il D.Lgs. n. 81/2008 definisce lavoro in quota l'attività lavorativa che espone il lavoratore a rischio di caduta da una quota posta ad altezza superiore a 2 m rispetto a piano stabile.
L'art. 77 impone l'obbligo di formazione ed addestramento circa l'uso corretto e l'utilizzo pratico dell’imbracatura (DPI di III categoria, ricomprendente anche i dispositivi di arresto caduta) per tutti i lavoratori che ne debbano fare uso.
Il corso di formazione per addetti ai lavori in quota e per l'utilizzo dell’imbracatura si pone l'obbiettivo di fornire gli elementi di completamento della formazione professionale (addetti ai lavori in quota) con particolare riguardo all’acquisizione delle necessarie conoscenze tecniche e delle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori in quota e dell’utilizzo dei DPI di III categoria.
Nota importante: per la mancata formazione il datore di lavoro è punito con l’arresto da 3 a 6 mesi o con ammenda da € 2.500,00 a € 6.400,00.
Informiamo pertanto che, per ottemperare all’art. 77 del Decreto in oggetto, la SERECO S.r.l. organizza un corso diretto alla formazione degli addetti che effettuano lavori in quota che si terrà il giorno:

 

DATA:     Giovedì 25 Agosto 2022

ORARIO:    14.00 - 18.00

SEDE:      SERECO s.r.l., Via Bellagamba sn Jesi (AN)  

 

CIRCOLARE CON MODULO DI ISCRIZIONE