Corso di aggiornamento per Preposti alla gestione della sicurezza.
L’Art. 37 del D.Lgs. 81/2008 e l’Accordo Stato Regioni n. 221 del 21.12.2011, prevedono specifici compiti per la figura del preposto, per le quali è prevista la frequentazione di appositi corsi di formazione. Il corso in oggetto si propone di fornire l’aggiornamento obbligatorio della formazione ai responsabili di reparto, responsabili di produzione, di servizio, di area o settore, ai capireparto, capisquadra, capisala, capiturno, capicantiere ecc..., e più in generale a tutti coloro che ricadono nel ruolo di preposto, con o senza investitura formale (quindi anche di fatto), in quanto sono figure che si trovano in posizione di preminenza rispetto ad altri lavoratori, così da poter impartire ordini, istruzioni o direttive nel lavoro da eseguire.
Nota importante: per la mancata formazione dei preposti il datore di lavoro è punito con l’arresto da due a quattro mesi o ammenda da 1.340,19 a 5.807,48 euro.
Vi informiamo che, per ottemperare a quanto sopra, la Sereco s.r.l. organizza un corso di formazione diretto a tutti i preposti nel quale verranno fornite le conoscenze indispensabili per adempiere agli obblighi di sicurezza:
SEDE: Sereco s.r.l. - Via Bellagamba snc - Jesi (AN)
DATA e ORARI: Giovedì 05 Dicembre 2024 dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
CIRCOLARE CON MODULO DI ISCRIZIONE: